È stato rinviato a data da destinarsi il FilmFest di Taormina, nel messinese, giunto alla sessantaseiesima edizione. La manifestazione, prodotta e organizzata da Videobank spa su concessione della fondazione Taormina Arte Sicilia, sotto il patrocinio dell’assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo.
“Il 66° Taormia FilmFest è già pronto ed è stato confezionato con gli standard qualitativi che sono propri ad un festival internazionale da annoverare tra i più longevi eventi cinematografici europei e nazionali – dichiara il general manager Lino Chiechio – In ottemperanza allo stato di emergenza già proclamato dal consiglio dei ministri, non intendiamo incentivare assembramenti e presenze internazionali”.
L’azienda leader nel broadcasting video, guidata da Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo e la produzione diretta da Marco Fallanca, con la direzione artistica di Leo Gullotta, Francesco Calogero e Francesco Alò, ha deciso di rinviare a data da destinarsi la kermesse.
Il festival, che sempre prevede 7 eventi serali al teatro antico, una selezione ufficiale di circa 90 titoli, numerosi ospiti e un’ampia platea di addetti ai lavori è stato presente nei principali mercati europei ed è da lunghi mesi impegnato nella programmazione, in un minuzioso lavoro di ricerca e visione di opere di lungometraggio.
Con costante e vigile attenzione, la produzione rimane al lavoro per assicurare una coerente continuità dell’evento.