Girava armato e con il colpo in canna Mario Sardo Galati, 64 anni, arrestato dai carabinieri della stazione catanese di Vizzini. L’uomo dovrà rispondere di detenzione e porto di arma clandestina, detenzione illegale di munizioni e ricettazione.
L’uomo è stato fermato la scorsa notte mentre si trovava a bordo della sua auto in compagnia del nipote. L’uomo ha mostrato una certa ritrosia al controllo. Proprio per questo i carabinieri si sono insospettiti e hanno proceduto ad un controllo più approfondito.
A seguito di una perquisizione personale, i carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola Beretta con matricola abrasa e colpo in canna, 16 cartucce, di cui 7 nel caricatore. L’arma era nascosta nel gilet. Trovato anche un coltello a serramanico di 19 cm totali, nascosto nella tasca dei pantaloni. Tutto è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari.
La pistola sarà inviata al Ris di Messina per accertamenti di natura tecnico-balistica e per stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.