Aveva rapinato un ambulante e rubato gli aiuti ai bisognosi. per questo Giuseppe Auteri, 34enne di Paternò, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo locale in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catania.
Il provvedimento, come accertato dai militari nel corso delle indagini, è scaturito a seguito di una rapina commessa dall’uomo lo scorso 20 marzo. Auteri, con una pistola, si era introdotto nel garage di un venditore ambulante con l’intento di rapinarlo del borsello.
Nell’occasione, a seguito di un accenno di reazione da parte della vittima, Auteri aveva colpito quest’ultima con il calcio della pistola procurandogli ferite al volto giudicate guaribili in 5 giorni.
Il giorno seguente l’uomo è stato l’autore del furto delle derrate destinate alle famiglie bisognose, custodite nel deposito della chiesa Monastero della Santissima Annunziata. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.