Un 31enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato a Graniti, nel messinese, per maltrattamenti ai danni della convivente.
La pattuglia è giunta sul posto dove era stata segnalata una lite proprio dalla donna, vittima dell’uomo, convivente e ai domiciliari per altri reati. Alla vista dei carabinieri il 31enne ha iniziato ad inveire contro di loro, minacciarli e tentargli di impedire di parlare con la donna.
I militari sono comunque riusciti a raggiungere la donna che aveva dei segni di schiaffi e colpi, anche se nascosti parzialmente da un abbondante trucco. La donna, accompagnata nella sede del comando stazione carabinieri di Graniti, dopo un’iniziale reticenza, ha riferito di aver subìto delle lesioni da parte del convivente. La donna, trasportata all’ospedale di Taormina, è stata riscontrata affetta da traumi contusivi al volto e da una frattura alle costole.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato di resistenza, violenza, oltraggio a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia e al termine delle formalità di rito è stato condotto nel carcere di Messina Gazzi dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Messina.