Saranno circa 100 kg di salumi che il consorzio Tutela del salame Sant’Angelo IGP ha deciso di donare ai cittadini di Sant’Angelo di Brolo, nel messinese, in prossimità delle festività pasquali.
Da domani, lunedì 6 aprile e fino a sabato 11 aprile, i salami saranno distribuiti gratuitamente in alcuni negozi del luogo. Il consorzio ringrazia per la collaborazione i supermercati Deco (gruppo Palazzolo) e Sicilscount (Ioppolo).
In tutto il mondo il comune di Sant’Angelo di Brolo è conosciuto per la produzione dei suoi salumi e questo settore rappresenta indubbiamente il volano dell’economia locale. Oggi il consorzio intende far sentire la propria presenza con un piccolo regalo alle famiglia di Sant’Angelo. Ogni famiglia, nei negozi che hanno aderito all’iniziativa, potrà ritirare un piccolo omaggio di produzione locale.
“Il nostro – dichiarano i salumificatori – vuole essere un piccolo gesto che rappresenta la voglia di essere comunità. Vogliamo augurare a tutte le famiglie santangiolesi una serena Pasqua”. (nella foto alcuni dei salumificatori di Sant’Angelo di Brolo)