Un uomo senza fissa dimora, Abdehafid Sraidi, 23 anni, è stato arrestato dalla polizia per tentato furto aggravato. Uomini dell’esercito italiano impiegati nell’operazione Strade sicure, ha segnalato alla sala operativa della questura un uomo di cui sono state fornite dettagliate descrizioni che aveva infranto il finestrino di un’auto parcheggiata in via Sturzo. Alla vista dei militari, la persona si è data a precipitosa fuga in direzione di Corso Sicilia.
Gli equipaggi hanno individuato il soggetto mentre tentava di nascondersi dietro del materiale di risulta accatastato all’interno di una recinzione. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di una torcia tascabile che probabilmente gli serviva per analizzare l’interno delle auto parcheggiate e scegliere quella su cui commettere il furto.
L’arrestato è stato condotto in questura, dove è stata formalizzata la denuncia del proprietario dell’auto a cui il malfattore aveva infranto il finestrino. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio di convalida.