Il consigliere comunale di Messina del Movimento 5 stelle, Paolo Mangano, interroga l’amministrazione in merito alla raccolta rifiuti porta a porta a Pezzolo. In particolare, chiede spiegazioni sui cassonetti dislocati nei giorni scorsi nel villaggio della zona Sud della città.
Nell’interrogazione con risposta scritta presentata da Paolo Mangano “da diversi giorni, nelle vie Cavalieri e Comunale sono stati posizionati diversi carrellati per la raccolta dei rifiuti che oltretutto ingombrano oltremodo la sede stradale. Visto il relativo regolamento comunale che disciplina i sistemi di raccolta e il conferimento differenziato dei rifiuti, mi chiedo se le disposizioni di spostare i cassonetti siano state adottate dalla Messina Servizi Spa e se la stessa società stia regolarmente svolgendo la raccolta differenziata porta a porta nel villaggio – spiega il consigliere”.
Nell’interrogazione si chiede all’amministrazione guidata dal sindaco Cateno De Luca, per sapere quando il servizio di raccolta differenziata sarà attivo nelle restanti zone del territorio comunale e per prendere visione della documentazione attestante le qualità dei rifiuti smaltiti in discarica, distinti per tipologia.