Il parco Padre Pio a Gravina di Catania è definitivamente proprietà del comune. Finisce così un contenzioso che dura da 40 anni tra l’ente e i proprietari dell’area. L’amministrazione guidata dal sindaco Giammusso ha siglato un accordo con i proprietari dell’area ottenendone la cessione.
“Con la regolarizzazione e il pagamento stabilito nell’accordo che abbiamo proposto – commenta il sindaco Massimiliano Giammusso – abbiamo chiuso il contenzioso che ha impegnato il nostro comune per tanti anni in termini di risorse umane ed economiche. Questo risultato fa parte dell’opera di risanamento e di definizione dei contenziosi che abbiamo posto come priorità sin dal nostro insediamento. La controversia è stata risolta grazie alla puntuale gestione del segretario generale del comune, la dottoressa Stefania Finocchiaro; del vicesegretario responsabile del primo servizio contenzioso, Massimo Urso e dell’ottavo servizio espropriazioni con il responsabile, geometra Alberto La Spina e il geometra Luigi Piccione”.
Il primo cittadino sin dall’inizio ha trattenuto per sé le deleghe relative al contenzioso. “Si tratta di un settore dell’amministrazione molto delicato – ha continuato Giammusso – poiché gli esiti dei contenziosi possono incidere sugli equilibri finanziari dell’Ente, che come sappiamo sono la precondizione di un’amministrazione virtuosa ed efficiente. La nostra opera di risanamento continua con l’obiettivo di chiudere definitivamente tutte le cause pendenti”.