È il classico tipo di persona tranquilla da cui nessuno si aspetterebbe un colpo di testa. Ma dopo l’ennesima lite tra vicini di casa ,ha imbracciato una carabina e ha sparato ad un meticcio. Per questo un 60enne di Castiglione di Sicilia è stato denunciato dai carabinieri.
Protagonisti della vicenda una donna, amante degli animali; il sessantenne, suo vicino di casa e un cane randagio meticcio. Proprio a questo animale era stato offerto da alcuni mesi del cibo dalla donna che ogni giorno gli lasciava la ciotola piena davanti alla porta di casa. Il cagnetto a pancia piena ha poi fatto i suoi bisogni davanti la porta di casa del vicino. E non era la prima volta che accadeva.
Allora l’uomo ha deciso di appostarsi sul balcone e, dopo aver caricato la propria carabina, ha sparato al cane rimasto ferito in strada. Nel frattempo però è stato notato da un passante che ha allertato i carabinieri. Nell’abitazione dell’uomo è stato effettivamente trovato il fucile.
Il cane si trova ora ricoverato in gravi condizioni in una clinica veterinaria di Zafferana Etnea con lesioni alla colonna vertebrale. I medici stanno valutando l’ipotesi di un’operazione per consentirgli di ritornare a correre tranquillo.