Sabato prossimo 22 febbraio a partire dalle 09.30 a Misterbianco, nel catanese, si terrà il XVII congresso regionale del partito repubblicano italiano al centro congressi dell’hotel Gelso Bianco.
Riparte la presenza del partito repubblicano in Sicilia,r etto attualmente dal segretario regionale Pietro Currò e che ha permesso, nel lavoro svolto nell’ultimo periodo, di garantire la presenza del simbolo dell’edera alle ultime elezioni politiche del 2018.
I repubblicani siciliani alle ultime elezioni regionali del 2017 hanno sostenuto il Presidente Nello Musumeci ed il movimento Idea Sicilia di Roberto Lagalla, attuale assessore regionale alla Pubblica Istruzione; al congresso saranno presenti i rappresentanti di tutte e nove le province siciliane.
Attualmente i repubblicani siciliani nel consiglio nazionale sono rappresentati da: Pietro Currò, Franco Cesare, Peppe Catania, Valerio Martorana e Francesco Zaccà (Martorana e Currò sono componenti anche della Direzione nazionale); nel collegio dei probiviri sono rappresentanti da Gaetano Micale e Francesco Aliberti.