Capo d’Orando (Me): il sindaco incontra le associazioni per valutare la destinazione dell’ex scalo merci
Il sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, questa mattina ha incontrato una delegazione di rappresentanti delle associazioni culturali e di volontariato per illustrare la destinazione dell’ex scalo merci della stazione ferroviaria.
L’edificio del piazzale IV luglio ha ottenuto un finanziamento di 940 mila euro nell’ambito del bando “periferie” emanato dalla presidenza del consiglio dei ministri per la rifunzionalizzazione delle strutture edilizia esistenti.
Il sindaco Ingrillì ha confermato ai rappresentanti delle associazioni che la struttura “diventerà un nuovo contenitore culturale, in grado di ospitare eventi, spettacoli e riunioni dove anche le associazioni potranno avere un loro spazio d’aggregazione.
Faremo in modo – prosegue il primo cittadino – che lo scalo merci torni a rappresentare al meglio la funzione che assolveva un tempo, simbolo della vitalità economica e culturale di Capo d’Orlando.
Oltre alla ristrutturazione del magazzino principale, è prevista la realizzazione di un edificio adiacente che verrà destinato ad uffici comunali. Il bando sarà pubblicato entro la fine del mese.