Doveva essere agli arresti domiciliari, ma aveva cercato di mescolarsi fra la folla per la festa della patrona di Catania, Sant’Agata. Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Fabio Vaccalluzzo, 30 anni, in piazza Università.
L’uomo era noto al poliziotto perché era destinatario di un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari, da eseguire in sostituzione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria alla quale era già stato sottoposto per un furto aggravato commesso a Catania nel 2016.
Grazie alla perizia dell’agente, ha individuato Vacacalluzzo tra la moltitudine di persone che affollavano le vie della festa cittadina, il pregiudicato è stato arrestato grazie anche all’ausilio di altro personale del commissariato, che lo ha intercettato mentre si dirigeva verso piazza Stesicoro, fatto intervenire su richiesta dello stesso agente che lo aveva riconosciuto e che, nel frattempo, lo aveva raggiunto e fermato.
Gli agenti hanno accompagnato il fermato in commissariato per le incombenze del caso, ultimate le quali, l’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.