Aveva preso di mira le automobili di colleghi e vicini di casa per un senso di rivalsa e vendetta. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato che a Messina lo hanno denunciato per danneggiamenti su automobili. L’uomo sfregiava le carrozzerie e forava le gomme.
Nei guai è finito un 44enne per danneggiamento aggravato e porto d’arma o oggetto atto ad offendere. L’uomo dallo scorso novembre e fino a qualche giorno, aveva continuato a danneggiare diverse auto.
Ad incastrarlo sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sono emersi anche episodi precedenti durante i quali il modus operandi dell’uomo si ripeteva più o meno inalterato.
Il responsabile, interrogato sui fatti emersi, ha ammesso le proprie responsabilità. Le motivazioni addotte sono riconducibili a screzi di vicinato o incomprensioni sul posto di lavoro. l’uomo è stato anche trovato in possesso di un coltello con lama di 7 centimetri che aveva nelle tasche dei pantaloni. È stato anche denunciato per possesso di arma o oggetto atto ad offendere.