È stato rinnovato il direttivo dell’associazione Amici del giudice Rosario Livatino. I soci hanno deciso di riconfermare all’unanimità gli uscenti Giusy Ferraro, Valentina Garlandi, Riccardo La Vecchia e Fabio Falcone.
Nel nuovo direttivo sono stati eletti sempre all’unanimità la dottoressa Patrizia Bennici, il professore Giuseppe Palilla e la dottoressa Eleonora Mortellaro.
La presidentessa uscente Valentina Garlandi, dopo aver esposto la propria relazione riepilogativa, ha ringraziato soci e componenti del direttivo che nel triennio l’hanno aiutata e soprattutto quanti impossibilitati a partecipare all’incontro di ieri per il contributo dato.
Il nuovo direttivo a breve provvederà all’elezione del presidente e all’attribuzione delle cariche di vice presidente, segretario e tesoriere, ricercare la più ampia collaborazione all’esterno dell’associazione e del direttivo anche con l’attribuzione di incarichi mirati a particolari e specifiche attività.
Quest’anno ricorre il trentennale dall’omicidio del giudice Livatino e sono in corso le attività di organizzazione delle manifestazioni per il prossimo settembre 2020 sperando di aver accanto le più alte istituzioni.