L’associazione cattolica culturale italiana Radioperatori di Messina dona alla Città metropolitana di Messina una sedia a rotelle. Domani alle 10.00 nel salone degli specchi la cerimonia di consegna a palazzo dei Leoni.
Domani 28 gennaio alle 10.00 al salone degli specchi di palazzo dei Leoni la cerimonia di consegna di una sedia a rotelle per la movimentazione del personale con difficoltà deambulatoria donata alla città metropolitana di Messina dall’associazione ACCIR associazione cattolica culturale italiana radioperatori di Messina.
La consegna della sedia a rotelle fa seguito ad una specifica richiesta avanzata dal servizio di prevenzione dell’ente che, per l’attuazione del proprio piano di emergenza ed evacuazione, ha evidenziato la necessità di un mezzo che consentisse al personale con difficoltà deambulatoria di raggiungere nel più breve tempo possibile il punto sicuro di raccolta, situato all’esterno, in caso di emergenza.
La disponibilità dell’attrezzatura consente a questa fascia di dipendenti di non subire discriminazioni nei confronti del restante personale e si innesta in un percorso virtuoso dell’Ente e degli uffici di sicurezza già avviato nel recente passato con iniziative per il miglioramento del benessere organizzativo.
Alla cerimonia di consegna parteciperà il sindaco metropolitano, Cateno De Luca e il presidente del coordinatore dell’associazione ACCIR Luciano Clemenza e Rosario Tuve.