Salvatore Mario Scarantino, 26 anni, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Caltanissetta in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di droga.
Sabato sera, una pattuglia dell’antidroga, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico e spaccio di droga, sulla bretella che collega l’autostrada A19 a Caltanissetta, ha intercettato il giovane a bordo di un’auto mentre stava rientrando nel capoluogo.
Gli agenti hanno pedinato l’auto fino in via Borremans, dove hanno proceduto a fermarla. Il giovane, alla vista degli agenti ha mostrato segni di agitazione e nel corso della perquisizione, è stato trovato con un sacchetto in cellophane, contenente 31 grammi di cocaina, nascosto sotto la gamba. L’intervento degli agenti ha evitato che il giovane si liberasse della droga gettandola dal finestrino.
La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare un altro involucro contenente circa 5 grammi di marijuana. Lo spaccio al dettaglio della cocaina sequestrata avrebbe fruttato tra i 1.500 e i 2.000 euro.
L’arrestato, su disposizione del pubblico ministero è stato condotto al carcere di Malaspina a disposizione dell’Autorità giudiziaria.