“Sulle orme di Salvo D’Acquisto”. É questo il tema del convegno che si terrà domani, 27 gennaio 2020, alle 10.00, nel palazzo “Emanuele Basile” di Sant’Angelo di Brolo, nel messinese, in ricordo della giornata della memoria della Schoah.
L’evento, organizzato dall’Istituto comprensivo di Brolo, insieme ai comuni di Sant’Angelo, Ficarra e Brolo, all’Universitá di Messina e all’Editore Armenio, sarà moderato dal professore Bruno Lorenzo Castrovinci, dirigente dell’istituto comprensivo promotore dell’iniziativa.
Al dibattito interverrà il capitano Marcello Pezzi, comandante della compagnia dei carabinieri di Patti che precederà le relazioni del professore Rosario Battaglia, docente di storia contemporanea dell’Università di Messina e del professore Salvatore Crisafulli, insegnante di scuola secondaria nell’Istituto comprensivo di Brolo.
Dopo il convegno i partecipanti si recheranno nel Museo degli Angeli, per visitare la mostra “Salvo D’Acquisto amò il suo prossimo più di se stesso”, aperta dall’inizio dell’anno e che chiuderà i battenti a fine mese.