La maxi operazione antimafia condotta questa mattina da carabinieri e guardia di finanza nelle province di Messina, Catania ed Enna e in particolare a Tortorici, nel messinese, ha scosso anche l’amministrazione comunale del centro nebroideo. Fra i destinatari delle misure cautelari agli arresti domiciliari, infatti, c’è anche il sindaco Emanuele Galati Sardo.
“La continuità amministrativa – dichiarano in una nota il vice sindaco Luisa Foraci, il gruppo di maggioranza e tutti i componenti della giunta – sarà garantita dagli amministratori in carica seguendo il percorso indicato agli elettori in campagna elettorale e condiviso dalla maggioranza della collettività”.
Nello stesso tempo il vice sindaco, gli assessori e il gruppo di maggioranza, nel dichiarare la massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e della magistratura, si dicono “certi che Emanuele Galati Sardo sarà in grado di chiarire presto la propria posizione, fornendo agli inquirenti ogni più utile elemento in sua difesa”.