Il presidente del IV municipio di Catania, Erio Buceti, chiede una maggiore cura del verde e dei passaggi pedonali a Cibali. Dopo gli interventi degli operai della Multiservizi per potare gli alberi sulla circonvallazione ed eliminare eventuali pericoli al traffico.
“Come avevamo già promesso in precedenza – afferma BUceti – in piena collaborazione con l’amministrazione e le direzioni comunali, stiamo lavorando per eliminare ogni possibile problema legato alla cura del verde nel nostro territorio.
Abbiamo già effettuato un sopralluogo – prosegue Buceti – in via Sabato Martelli Castaldi, via Casagrandi e via Merlino e presto chiederemo l’intervento della direzione ecologia.
Appurata l’esigenza e la necessità di un immediato lavoro si attende solo l’opera dei mezzi e del personale della Multiservizi per eliminare eventuali rischi legati alla caduta di rami e a sgomberare i marciapiedi dall’eccessivo fogliame. Ultimata questa fase, sarà la volta della manutenzione su alcuni passaggi pedonali a Cibali.
Ci rendiamo conto della situazione – conclude Buceti – vogliamo eliminare ogni insidia che metta in serio pericolo l’incolumità dei cittadini. Alcuni residenti si sono immediatamente attivati nel darci una mano e risolvere così definitivamente il problema. Un esempio, questo, di cittadinanza attiva che sarà impiegata anche nelle prossime iniziative votate al miglioramento della nostra circoscrizione”.