Per una lite scaturita per futili motivi a Vittoria, nel ragusano, dopo le parole si è subito passati ai fatti e i contendenti hanno imbracciato le armi da fuoco. La rissa si è verificata alle prime ore dell’alba di sabato 11 gennaio e sul luogo sono intervenuti gli agenti del commissariato locale.
Due dei litiganti: un ragazzo e una ragazza, sono stati raggiunti da colpi d’arma da fuoco che fortunatamente li hanno feriti non gravemente.
Nel giro di poche ore le indagini hanno portato gli agenti ad accertare che si era svolta sul luogo segnalato una lite iniziata all’interno di un pub nei pressi della piazza. Lite che poi è degenerata con il ferimento dei due malcapitati. Le indagini hanno permesso di individuare e catturare il soggetto gravemente indiziato di essere l’autore del tentato omicidio e aveva fatto perdere le proprie tracce.
Le attività di ricerca avviate immediatamente dalla polizia hanno permesso di rintracciare e catturare l’uomo. I due ragazzi feriti trasportati al pronto soccorso di Vittoria hanno riportato una prognosi di 20 e 25 giorni.
Alla luce della gravità dei fatti il soggetto è stato fermato per tentato omicidio ed è stato condotto in carcere. Un altro soggetto è stato denunciato a piede libero per favoreggiamento personale.