Senza sosta l’attività di controllo nel centro storico voluta dal Questore Mario Della Cioppa per il ripristino della legalità e contro le diverse forme di abusivismo.
Nella giornata di ieri, pattuglie della Polizia di Stato, unitamente agli uomini della Polizia Municipale, sono intervenuti in Corso Sicilia e piazza della Repubblica allo scopo di controllare i parcheggiatori abusivi che vorrebbero farla da padrona sugli automobilisti, approfittando della folla del sabato pomeriggio. E così tra via Gambino e via Paternò n.4 parcheggiatori abusivi sono stati identificati e sanzionati; in particolare, uno di essi è stato denunciato in stato di libertà in quanto recidivo per l’art. 7 comma 15/bis, poiché già sanzionato nel mese di settembre 2019, gli altri 3 sono stati sanzionati amministrativamente.
Inoltre, a seguito di posti di controllo sono state controllate n.22 persone, n.12 veicoli ed elevate numerose contestazioni al C.d.S. soprattutto per divieto di sosta.
L’attività presidiaria è poi proseguita anche in serata nelle zone della movida, tra piazza Scammacca, via Landolina, piazza Bellini e vie limitrofe, ove gli agenti hanno continuato ad effettuare controlli su persone e veicoli ed elevare contestazioni al C.D.S., in particolare, per le infrazioni relative all’uso del casco, per la mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente.