È positivo il bilancio delle manifestazioni natalizie a Capo d’Orlando, nel messinese. Sono stati premiati i presepi che hanno arricchito la dodicesima rassegna ospitata nella tradizionale cornice della chiesa di Porto Salvo che ha concluso il cartellone delle manifestazioni natalizie.
Il sindaco Franco Ingrillì e l’assessore Sara La Rosa hanno ringraziato e premiato i presepisti per “aver contribuito a realizzare, con passione e sacrificio, una manifestazione di qualità e valore assoluti, impreziosita anche dalla visita del vescovo Giombanco.
Nonostante il freddo pungente, anche le ultime manifestazioni hanno registrato un notevole afflusso di pubblico, dai concerti nella chiesa di Santa Lucia alla visita della Befana nel villaggio di Babbo Natale nell’area di piazza IV luglio, così come il tradizionale mercatino allestito lungo l’isola pedonale con le casette che hanno esposto produzioni tipiche e artigianali.
“Un bilancio sicuramente positivo – dichiara l’assessore Sara La Rosa – grazie alla sinergia concreta e fattiva instaurata con associazioni e commercianti. Un’armonia tra componenti diverse del tessuto sociale ed economico che ha dato risultati incoraggianti, una collaborazione che intendiamo proseguire e rafforzare”.