Si terrà il prossimo 9 gennaio alle ore 18.00 in via degli Oleandri n°30 a Caltagirone, il Workshop dal titolo “Lo sport per tutti i ragazzi e giovani: presentazione dell’avviso pubblico del progetto “sport di tutti – edizione young” 2019/2020.
Il progetto, promosso in seno a “Work e talent in progress”, è finanziato dalla regione siciliana e dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, a valere sul fondo politiche giovanili, gestito dall’associazione agenzia Giovani per i Giovani, in partnership con il comune di Caltagirone, il liceo classico “B. Secusio” di Caltagirone e il circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone.
Nello specifico l’incontro intende far conoscere il progetto “Sport di tutti – edizione young” promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle federazioni sportive nazionali (FSN), degli enti di promozione sportiva (EPS) e delle discipline sportive associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle associazioni e società sportive dilettantistiche aderenti al progetto, che ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti i bambini e giovani di età compresa tra i 5 e i 18 anni, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Dopo i saluti di Rosalinda Barbanti, presidente dell’agenzia Giovani per i Giovani e di Filippo Pozzo, presidente del circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone; interverranno: Gaetano Galesi, referente per il progetto Work e Talent in progress; Orazio Galilei, referente per l’USD Audax Poerio; Massimo Sciuto, referente per l’ASD CSI Polisport; e Paolo Ragusa, vice presidente provinciale di MCL Catania.