Sant’Agata di Militello (Me): trasportavano hashish e cocaina, 3 giovani in manette
Tre giovani di Sant’Agata di Militello, centro tirrenico del messinese, sono stati arrestati dai carabinieri perché trasportavano hashish e cocaina. Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato i fratelli R.M., 33 anni e R.M., 30 anni, già noti alle forze dell’ordine e il 26enne R.A. per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga in prossimità del casello autostradale, i militari dell’Arma hanno notato l’auto su cui viaggiavano i tre che procedeva lentamente prima della barriera di pedaggio.
Appena i tre si sono accorti della presenza dei carabinieri hanno repentinamente effettuato una manovra sospetta di retromarcia simulando di aver sbagliato uscita. Una manovra che ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di controllare il veicolo. I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare e hanno trovato nell’intercapedine di un guardrail due involucri in cellophane con un panetto di hashish del peso di quasi 100 grammi e l’altro con poco meno di due grammi di cocaina.
È stata estesa anche alle abitazioni la perquisizione. Qui i carabinieri hanno trovato e sequestrato droga e un bilancino di precisione perfettamente funzionante. I tre, dopo le formalità di rito, sono stati arrestati in attesa di comparire davanti al giudice del tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.