Sarà un Natale a isola delle Femmine a Palermo con appuntamenti organizzati dal comune e da BCsicilia. Si parte domenica 22 dicembre alle 10.00 con il mercato del contadino con la degustazione dei prodotti tipici locali messi a disposizione dell’associazione Mare e monti alla sede locale di BCsicilia quali pane con l’olio, formaggio e vin brulè.
Inoltre, si potrà assistere all’antico procedimento di produzione della ricotta nella cosiddetta “quartara”, un’enorme pentola di rame dove il siero di latte si trasformerà in ricotta. Sarà anche presente il gruppo dei Boy scouts con delle torte e biscotti, preparate con le antiche ricette della nonna.
Alle 11,00, al porticciolo di Isola, con la partecipazione dei Dreams In The Deep Blue, Isola del Vento scuola di vela e l’Associazione Happy Hope “Babbo Natale viene dal mare”. L’evento sarà uno spettacolo che vedrà arrivare dal mare dei subacquei vestiti da Babbo Natale, la loro comparsa verrà anticipata da un albero di Natale realizzato con palloncini che apparirà dal mare e indicherà l’arrivo dei Babbi Natali, che distribuiranno ai bambini caramelle e sculture di palloncini.
Domenica 5 Gennaio a Piazza Pittsburg alle ore 11,00 “Aspettando la Befana”, con il cantastorie Antonino Scalici e l’Associazione Happy Hope che effettueranno balli e giochi.