Sono state tutte dimesse le operatrici dell’asilo nido rimaste ferite dal crollo dell’intonaco di una parte del soffitto della cucina. “Una bella notizia dopo la grande preoccupazione di ieri – commenta il primo cittadino Franco Ingrillì”.
“Tra l’altro – prosegue Ingrillì – vorrei complimentarmi con tutto il personale dell’asilo nido per la freddezza dimostrata negli attimi concitati seguiti al cedimento. Una dimostrazione di professionalità e attaccamento al lavoro che inorgoglisce tutto il comune e che conferma la qualità del servizio reso da una struttura che rappresenta un fiore all’occhiello per Capo d’Orlando”.
Nella struttura sono ben 47 i bambini ospitati. Già oggi insegnanti e operatori sono al lavoro per proseguire l’attività nonstante la chiusura dell’edifricio di via Lucio Piccolo. Le rappresentazioni natalizie che i bambini stavano preparando saranno comunque svolte, ma in un’altra struttura comunale. “Natale è simbolo di gioia – conclude il primo cittadino orlandino – i piccoli del nido ci daranno un segnale forte di vitalità e speranza”.