Tariffe aeree proibitive. La regione siciliana, guidata dal governatore Nello Musumeci tende una mano agli studenti siciliani che si trovano al Nord e che rischiano di non poter rientrare nell’isola per le vacanze di Natale per le proibitive tariffe aeree.
Attraverso l’azienda siciliana trasporti, una delle partecipate dalla Regione, saranno messi a disposizione per i giovani fuorisede fino a 8 pullman a un costo per viaggiatore che va dai 10 ai 30 euro.
“Di fronte al cinismo dei vertici Alitalia e all’insensibilità del governo centrale – spiega Musumeci – la Regione viene in soccorso di quegli studenti fuori sede impossibilitati a supportare il vergognoso costo del biglietto aereo che in alcuni casi supera gli 800 euro. È una battaglia per la giustizia che condurremo senza tregua”.
Il servizio, che inizia a Milano e prevede una sosta a Roma e una a Napoli, sarà disponibile dal 20 al 23 dicembre e dal 5 al 7 gennaio. Le prenotazioni si ricevono all’Ast. Nei prossimi i dettagli dell’iniziativa.