Il commissario capo Luigi Bianco si è insediato al vertice della squadra mobile di Ragusa. Il nuovo dirigente si è presentato al questore Pinuccia Albertina Agnello. Bianco subentra nella direzione della squadra mobile di Ragusa dopo il recente trasferimento del dottor Ciavola alla questura di Enna.
Di origini trapanesi, Bianco, al termine del 103° corso di formazione per i commissari della polizia di Stato svolto fino al 2015 alla scuola superiore di polizia di Roma, ha diretto per circa due anni il commissariato di Omegna della questura di Verbania.
A gennaio del 2017 il funzionario è stato trasferito presso la questura di Novara dove ha svolto l’incarico di dirigente della squadra mobile per circa un anno e, successivamente, alla questura di Verona dove è rimasto fino a ieri con l’incarico di vice dirigente della squadra mobile. Oggi la presentazione ufficiale in Questura dove ha incontrato anche i colleghi ed il suo personale.
Il questore Pinuccia Albertina Agnello, i funzionari della questura di Ragusa e tutto il personale augurano al Dottor Bianco un proficuo lavoro nella provincia iblea.