Il cavaliere dei Vip Michele Cutro torna nuovamente a Catania per conferire, da parte della federazione Cooking Show e dell’officina della sana alimentazione di Loretta Dichiara, un altro premio nazionale al merito professionale “Re del Panettone” alla premiata ditta “Menza dal 1863”, attualmente gestita da Patrizia e Saro Menza.
La motivazione del premio ha stordito i presenti, rimasti a bocca aperta (e per l’occasione la degustazione dei tradizionali panettoni canditi, al cioccolato ed al pistacchio è andata a ruba!): “Se pensate – vi si legge nell’attestato consegnato dal cav. Cutro agli eredi Menza- di avere scoperto tutto sul panettone, non avete mai avuto modo di assaporare l’eccellenza del panettone Menza che si distingue per genuinità, bontà, qualità e una morbidezza straordinariamente burrosa. Qualcuno dira: è in Lombardia? No, è in Sicilia”.
Una bella e galante serata di degustazione dei Panettoni artigianali Menza arricchita da un calice di spumante dolce delle cantine Firriato. Alla degustazione non ha fatto mancare la sua presenza il sindaco della città Salvo Pogliese, il quale ha affermato:” le eccellenze del nostro territorio vanno sempre sostenute, perché sono il motore economico della nostra amata città”.
“Siamo il centro della bontà- affermano visibilmente soddisfatti ed emozionati Patrizia e Saro Menza-, qui si trova tutto per il palato perché da noi ci si trova a casa, siamo una grande famiglia che cura le tradizioni e le genuinità della nostra terra”.
La degustazione è stata accompagnata dal duetto del “Jess Musicò Band” di Jessica Seminara (violino/voce) e Rosario Compagnino (piano/voce).
Michele Cutro, cerimoniere del Sovrano ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta O.S.J., con la sua follia nell’intrattenere il pubblico e con la solita severità delle sue critiche sui prodotti oggetto delle sue attenzioni, ha lasciato ancora una volta il segno intrattenendo il pubblico con un improvvisato duetto musicale con Jessica Seminara per la felicità dei presenti.
Al 143 del viale Mario Rapisardi l’invasione dei degustatori ha confermato che il “Panettone” artigianale Menza è stato ben accetto. Alla serata non hanno fatto mancare la propria presenza i Cavalieri e le Dame del Sovrano ordine di San Giovanni di Gerusalemme – Cavalieri di Malta O.S.J..
I giudizi del Cavaliere dei Vip Michele Cutro dai personaggi televisivi sono spesso temuti, anche per la severità con il cui cavaliere è diventato celebre. Ma a Catania e per la “Menza dal 1863” solo recensioni positive e voti alti.