Sit in dinanzi alle prefetture dell’isola, iniziative di sensibilizzazione nei territori. Sono queste le iniziative dei pensionati siciliani che insieme a Cgil, Cisl e Uil rivendicano alcune proposte di emendamento da inserire nella legge di stabilità attualmente in discussione sia nell’esecutivo che al parlamento.
A programmarle, come si legge in una nota, sono i segretari generali di SPI Cgil, Fnp Cisl e UIlp Uil Sicilia, Maurizio Calà, Alfio Giulio e Antonino Toscano che, in una nota, annunciano una serie di appuntamenti nel territorio siciliano, finalizzati a sostenere le rivendicazioni della categoria, in linea con le rispettive segreterie nazionali.
Le proposte di emendamento riguardano una legge quadro sulla non autosufficienza, la rivalutazione delle pensioni e l’incremento del numero di pensionati beneficiari della quattordicesima mensilità. “Vogliamo – spiegano Calà, Giulio e Toscano – invitare i prefetti e le istituzioni a farsi portavoce delle nostre istanze e preoccupazioni, per dare voce ai pensionati italiani completamente assenti dall’attuale dibattito parlamentare”.