Un uomo di 36 anni ha minacciato e aggredito un collega con un’asta in ferro. La polizia lo ha arrestato a Ragusa. Le manette sono scattate ai polsi di Salvatore Bombara che dovrà rispondere di lesioni aggravate e furto aggravato.
Bombara è stato denunciato per minacce e danneggiamento. L’uomo, un operaio di una ditta di costruzioni, ha aggredito un collega con un’asta di metallo.
Gli agenti sono stati allertati da altri operai che avevano assistito all’aggressione e sono intervenuti in un ospedale cittadino dove la vittima è stata trasportata per le lesioni riportate.
La lite era scaturita per motivi di lavoro e il 36enne ha colpito violentemente il suo capo squadra con un’asta in ferro utilizzata per delimitare l’area di cantiere, distruggendogli anche il telefono cellulare.
La vittima, nonostante i colpi ricevuti, è riuscita a rifugiarsi all’interno di un negozio chiudendosi a chiave per evitare il peggio. L’aggressore, non riuscendo più a raggiungerla, dopo averla minacciata verbalmente, e dopo aver rubato alcuni arnesi da lavoro e un bidone di gasolio di proprietà della ditta, si allontanava a bordo della sua auto.
Bombara, rintracciato nella propria abitazione, con ancora indosso la tuta da lavoro sporca di sangue, è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità giudiziaria condotto in carcere, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. La vittima ha riportato diverse ferite giudicate guaribili in trenta giorni.