Dal 6 all’8 dicembre prossimi il castello Gallego di Sant’Agata di Militello, nel messinese, ospiterà la manifestazione “L’oro dei Nebrodi”, una vetrina di eccellenze locali.
Sarà una vetrina per le eccellenze dei Nebrodi con la presenza di una decina di produttori di prelibatezze tipiche enogastronomiche dei Nebrodi e maestri artigiani locali che metteranno in mostra le loro produzioni.
Le tre serate di esposizione e degustazioni saranno accompagnate anche da spettacoli musicali che faranno entrare i visitatori nel clima natalizio.
Ad organizzare “l’oro dei Nebrodi” è l’imprenditrice locale Rosalba Sirna con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con il gruppo di maggioranza “Uniti per Sant’Agala” che offriranno l’intrattenimento musicale delle tre serate con “I spassi i chiazza”, il maestro Nino Frontino.
Ad esporre i loro prodotti saranno: caseificio Scillia di Capizzi, salumificio Giovanni Pintaudi, Igp salame Sant’Angelo di Brolo; Sicysun con il pistacchio di Bronte; Diletta Sicilia, croccanti e cioccolato di Modica Igp; Margio di Levà, miele di Acquedolci; Rosy Fiori d’Arancio di Sant’Agata di Militello; Le meraviglie del ricamo di Capizzi e Bar Dolcevita di Sant’Agata di Militello.