Ci sarà tempo fino al 14 dicembre per iscriversi alle selezioni del master di primo livello “Consumatore, media digitali e tutele” organizzato dall’università degli studi di Messina in collaborazione con l’autorità garante per le comunicazioni.
Federconsumatori Sicilia ha offerto il proprio patrocinio gratuito, mettendo a disposizione i propri esperti che terranno lezioni in aula ai partecipanti al master.
Lo scopo del master di Federconsumatori è quello di formare personale specializzato nella tutela degli interessi collettivi e individuali dei consumatori, attraverso lo studio e la conoscenza del quadro legislativo riguardante i diritti dei consumatori, i media tradizionali e i media digitali (piattaforme online, social e altro) e diffondere la conoscenza dei diritti dell’informazione e di internet.
Il master intende offrire un quadro dettagliato degli strumenti di tutela extragiudiziale dei diritti dei consumatori e dell’accesso alla giustizia. Il Master è stato accreditato ed è patrocinato, oltre che da Federconsumatori Sicilia, anche dall’ordine avvocati di Messina, dal conciliatore bancario e finanziario, dal Corecom Sicilia, dall’ordine degli avvocati di Messina e dall’associazione italiana giovani avvocati.
La domanda per partecipare alle selezioni va inviata entro il 14/12/2019, secondo le modalità previste dall’Università di Messina e specificate alla seguente pagina Web: https://www.unime.it/it/corsi-di-alta-formazione/evidenza/master-di-i-livello-consumatore-media-digitali-e-tutele-domanda-di