Due corrieri della droga che stavano trasportando sostanza stupefacente diretta alla “fossa dei leoni” a Catania sono stati arrestati dai carabinieri. Le manette sono finite ai polsi di Angelo Condorelli, 29 anni e Umberto Marino, 51 anni.
I due malviventi sono stati colti in flagranza di reato la scorsa notte nel quartiere Librino dopo un prolungato servizio di pedinamento tra viale Grimaldi 10 (la Fossa dei leoni) e la zona di San Francesco La Rena, precisamente nel villaggio Azzurro.
I due sono stati notati scendere da una Lancia Y e mentre Marino indugiava sul ciglio della strada per controllare che non arrivasse nessuno, l’altro si addentrava in un fondo agricolo.
I carabinieri, attendendo pazientemente nell’oscurità, vedendo tornare indietro Condorelli con un grosso borsone in mano, sono intervenuti per bloccare i sospetti, accertare cosa si trovasse nel borsone (numerosi panetti di marijuana) e trovare poi nella vegetazione altri quattro borsoni contenenti la stessa sostanza stupefacente già suddivisa in panetti.
La droga, per un peso complessivo di 60Kg, una volta immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare circa 70 mila euro. Per gli arrestati si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.