Avete deciso di organizzare un party in casa e non sapete da dove cominciare? Nessun problema, seguendo questi semplici consigli sarete in grado di organizzare una festa a dir poco indimenticabile. Innanzitutto bisogna pianificare per bene il tutto, anche i dettagli che possono sfuggire, magari facendovi aiutare da un’altra persona (o più di una) in modo che ognuno possa occuparsi di un aspetto differente. Che tema avrà la nostra festa? Questa è una delle prime domande alle quali bisognerà rispondere. Ad esempio sono sempre molto carine le feste a tema anni ’50 oppure le feste in dress code “black & white” e così via.
Scelto il tema bisognerà occuparsi degli inviti. Per organizzare una festa di successo, l’invito deve essere consegnato almeno due settimane prima dell’evento ed è necessario chiedere agli invitati di dare conferma di adesione o meno così da compilare la famosa “lista degli invitati” e organizzare spazi, cibo e tutto. Poi ovviamente bisogna creare l’atmosfera giusta, pertanto la casa o il giardino dovranno essere modificati per l’occasione, quindi dovrete spostare mobili o accessori superflui per massimizzare gli spazi, e scegliere le immancabili decorazioni. Per fare questo possiamo vedere gli accessori per il party sul sito specializzato partyebomboniere.it. Immaginate di riempire il soffitto della stanza con tanti palloncini gonfiati ad elio, magari a forma di cuore per un evento speciale, una sorpresa romantica. Quello che fino ad anni fa sembrava una mission impossible adesso è davvero a portata di mano.
Passiamo poi al punto cruciale: il cibo. Bisogna assicurarsi che durante la festa sia sempre disponibile da bere e da mangiare. Non devono mai mancare stuzzichini, patatine, tartine, dolci e cocktail sia alcolici che analcolici. Se poi vogliamo sorprendere gli ospiti bisogna anche prendersi qualche rischio Dedicate un angolo alla cucina estera – ad esempio un piccolo buffet di sushi oppure messicano – meglio ancora se abbinato al tema che abbiamo scelto. Per un party in stile americano, non potranno mancare gli irresistibili hot dog: si tratta, come sappiamo, di panini allungati all’interno dei quali inserire un wurstel da condire con diversi tipi di salse. Gli hot dog sono veloci da preparare, non necessitano l’utilizzo di piatti o forchette e fanno molta scena se disposti su un grande vassoio insieme a patatine fritte e tanti tipi diversi di salse.
Anche i cocktail da servire possono essere da tocco esotico, soprattutto se legato ad un viaggio fatto… che può anche aiutare la conversazione! Durante lo svolgimento del party cerchiamo di essere sempre presente: dobbiamo essere in grado di dedicare del tempo ad ogni invitato, sia al momento dell’accoglienza che al momento del congedo e ovviamente durante tutta la serata.
Per chiudere la serata in bellezza una bella torta a tema che soddisfi i palati di tutti gli invitati, magari accompagnata da tanti dolcetti da mangiare con le mani ed in modo semplice e veloce. Non può mancare, poi, l’angolo digestivi, da riempire coi liquori che più amiamo e che tanto piacciono ai nostri ospiti.