La Special Stars Dancing di Comiso, del Maestro Giuseppe Cassibba, si aggiudica i titoli di campioni e campionesse mondiali nella syncro dance in occasione del campionato del mondo Sarajevo.
Una grande occasione che ha dato importanti soddisfazioni ai ballerini della Special Stars Dancing e al Maestro Cassibba: “Anche se io e la mia ballerina Federica Re siamo stati impegnati al Campionato del Mondo PD show latin i nostri ballerini a Sarajevo si sono fatti valere coinvolgendo la giuria e, soprattutto, il pubblico.
E quando è il pubblico ad essere così caloroso il risultato passa in secondo piano. Vedere dai video il tifo di tutto il pubblico è qualcosa di straordinario. Ci tengo moltissimo a ringraziare i ragazzi e le ragazze che si sono impegnati così tanto e, grazie alla passione per il ballo e al duro lavoro svolto, ci hanno regalato enormi emozioni. Un ringraziamento particolare va ai genitori presenti.
Grazie ai miei colleghi Pietro Mormina e Mirko Cardì che hanno fatto un ottimo lavoro di squadra, a tutta l’organizzazione, e ad una grande persona che crede veramente nella danza Edilio Pagano”.
Nelle stesse giornate il maestro Cassibba con la ballerina Federica Re hanno, infatti, partecipato a Praga al PD Show Latin over 18, rappresentando l’Italia e si sono piazzati in semifinale ad un passo dalla grande vittoria.
Questi i risultati portati a casa dalla Special Stars Dancing di Comiso al campionato del mondo di Sarajevo: Campioni del mondo syncro dance adults formation; campioni del mondo syncro dance group adults Latin Boys Gabriele Accetta, Biagio Licitra, Michael Giannì, Michele Linguanti, Gaetano Arangio; Campionesse del mondo duo syncro dance adults Rachele Siligato e Diletta Lo Monaco; Campione del mondo solo maschile adults Michael Giannì. Tre le finaliste su 43 partecipanti: Diletta lo Monaco, Rachele Siligato e Jessica Malandrino. Settimo posto per il duo show latin di Rachele e Diletta. Semifinale per un altro piccolo gruppo adults.
Ancora un’altra tappa attende gli atleti della scuola di ballo del maestro Cassibba, il 15 novembre parteciperanno a Genova al campionato mondiale Latin Style durante il quale gli atleti si confronteranno esclusivamente su musiche latine, discipline latin style: Solo maschile e femminile; duo maschile e femminile; gruppo. “Altra tappa, altra sfida –sottolinea il Maestro Cassibba-. Ce la metteremo tutta per dare il massimo”.