Una giovane di 28 anni è stata denunciata dagli agenti della polizia di Frontiera per un furto all’interno dell’aeroporto Bellini di Catania. La donna aveva rubato un borsone contenente parecchi oggetti di valore, prevalentemente in oro, avvenuto nell’aerostazione qualche giorno prima ai danni di un passeggero in procinto di partire per Colonia in Germania.
Dopo aver ricevuto la denuncia di furto, gli agenti hanno accertato che questo era stato portato a termine ad opera della 28enne. La giovane aveva notato il bagaglio a terra momentaneamente incustodito e ha rovistato al suo interno. Subito dopo se ne è impossessata allontanandosi verso l’uscita per poi prendere posto su un’auto.
Rilevata la targa dell’automobile, appartenente ad una società di autonoleggi dell’aeroporto, è stato possibile risalire all’identità dell’intestatario del contratto e del secondo conducente che era la donna autrice del furto. la donna sarebbe partita da Verona verso Catania il 2 novembre scorso. Un servizio mirato predisposto, nel giorno del rientro della ladra, ha bloccato la donna che, vistasi scoperta, ha restituito il maltolto ed è stata indagata in stato di libertà.