Parte oggi la prima edizione di “Crossing Etna”, un tour educativo pensato e realizzato dall’associazione Strada del vino e dei sapori dell’Etna. Un’idea volta alla promozione del territorio che prevede il coinvolgimento di venti tra tour operator stranieri e giornalisti.
Da oggi e fino a sabato 9 novembre, La strada del vino e dei sapori dell’Etna sarà alla manifestazione Divino a Verona. Sarà un’occasione per far conoscere le aziende associate e le tante attività che si svolgono sull’Etna, a partire dal trekking alle passeggiate naturalistiche ai wine tasting, fino al tour del treno dei vini dell’Etna. Quest’ultima iniziativa è dell’associazione in collaborazione con Ferrovia Circumetnea e Gal Etna.
Il secondo momento si svolgerà sull’Etna dal 9 al 12 novembre coinvolgendo 14 operatori turistici stranieri e 6 giornalisti specializzati nel settore enoturistico che oltre a visitare l’Etna svolgeranno le varie attività previste.
La terza e ultima fase, infine, si terrà martedì 12 novembre presso la CCIA di Catania, sponsor del progetto e consiste in un incontro BtoB tra le aziende associate alla strada del vino e dei sapori dell’Etna e i tour operator, con l’obiettivo di stipulare degli accordi commerciali.
Un’iniziativa voluta fortemente dal presidente della strada del vino e dei sapori dell’Etna, Gina Russo, dal direttore Marika Mannino e da tutto il CDA. “Un progetto su cui puntiamo tanto – ha dichiarato il presidente dell’associazione, Gina Russo, perché mira a far conoscere oltre che le bellezze naturalistiche e le peculiarità enogastronomiche del nostro territorio, le numerose aziende presenti sull’Etna. Un progetto che rappresenta solo un punto di partenza delle tante idee che abbiamo in cantiere”.