È in programma per domenica 10 novembre a partire dalle 10.30 al castello Ursino di Catania il laboratorio “Mastri librai alla corte di Federico” organizzato dall’associazione Officine culturali.
I piccoli partecipanti saranno protagonisti di un viaggio tra le sale del castello federiciano, oggi sede del museo civico, andando alla scoperta della vita e del mestiere degli antichi mastri librai.
Dopo la fase esplorativa e dopo aver compiuto un excursus nella storia della scrittura, dei libri e della trasmissione del sapere dai tempi antichi ai nostri giorni, i giovanissimi partecipanti si trasformeranno in piccoli artigiani tagliando la carta, cucendo la pelle e decorando la copertina per realizzare il loro personalissimo taccuino.
Il laboratorio è rivolto a bambini di età tra gli 8 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Occorre la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.
Il costo del laboratorio è di 7 euro biglietto intero e 5 ridotto per il secondo figlio, possessori della Monasterocard e per i figli del personale Unict a cui si aggiungono 2 euro per il costo d’ingresso al museo civico castello Ursino.
I possessori della card KidsTrip potranno acquistare l’abbonamento per quattro laboratori a 16 euro a cui si aggiungono 2 euro del costo del biglietto d’ingresso al museo civico castello Ursino