Gravina di Catania ospiterà per la prima volta la fiera di San Martino che si terrà dall’8 all’11 novembre al parco Borsellino. Sarà una festa d’autunno che coinvolgerà famiglie e visitatori con musica, spettacoli, gastronomia e artigianato.
L’evento è organizzato dall’associazione Blue Sound 2 con il patrocinio del comune di Gravina di Catania. La filiera aprirà i battenti alle 18.00 dell’8 novembre con l’apertura degli stand gastronomici e dell’artigianato, mentre alle 19.30 sarà ufficialmente inaugurata in presenza del sindaco Massimiliano Giammusso, dell’assessore allo spettacolo Patrizia Costa e dell’assessore allo sviluppo economico Alfio Cannavò.
“Il Parco Borsellino, dopo aver ospitato tantissime iniziative durante l’estate, torna a essere protagonista anche in autunno – ha commentato il primo cittadino – così come voluto dalla nostra amministrazione. Il Parco con il suo anfiteatro, la Sala delle Arti e il Pozzo dell’Arte sono attivi quasi tutti i giorni con iniziative culturali, musicali e di intrattenimento. In quest’ottica di valorizzazione dei nostri luoghi di aggregazione siamo lieti di dare il via a questa nuova iniziativa”.
A illustrare il programma della manifestazione è il presidente dell’associazione “Blue Sound 2” Giovanni Alì: “Ogni giornata prevede spettacoli musicali, cabaret, danza e soprattutto animazione gratuita per i più piccoli con gonfiabili e animatori dedicati. Una formula che consente alle famiglie di trascorrere il tempo all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Ci saranno 12 stand gastronomici e altri 20 dedicati all’artigianato locale. La kermesse sarà presentata da Molly Narciso: giorno 8 si esibiranno i ballerini di Etna Country style, tra i concerti in programma ci sono i Beans la sera del 9, il 10 il gruppo Lato Positivo e Letizia Contadino con il tributo a Mia Martini e Loredana Bertè, mentre la serata conclusiva dell’11 ospiterà l’esibizione dell’artista internazionale Cecilia Gayle”.