A Palermo è stata rinnovata oggi la nuova segreteria della Flc Cgil. Ne fanno parte, oltre al segretario generale Fabio Cirino eletto lo scorso 12 settembre, Francesco Amorello, assistente amministrativo presso l’istituto comprensivo di Cinisi; Daniela Vancheri, docente di scuola primaria all’istituto comprensivo Russo Raciti di Palermo e Ludovica Ioppolo, ricercatrice Istat e rsu presso la sede territoriale di Palermo.
“Ho deciso di puntare su competenza e innovazione – spiega Cirino – riconoscendo l’impegno profuso dai compagni che da anni instancabilmente e con dedizione lavorano per la nostra organizzazione.
Ho intenzione di allargare sempre di più la squadra individuando responsabili per settore (università, policlinico, Afam, formazione professionale, enti di ricerca, precariato, contenzioso) e investendo sulla comunicazione e l’innovazione tecnologica”.
L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre più i lavoratori – aggiunge Cirino – con lo scopo di renderli parte attiva del cambiamento”.