Domani, domenica 27 ottobre Alcamo, nel trapanese, ospiterà il terzo slalom automobilistico Monte Bonifato-città di Alcamo. Sono 112 i piloti iscritti per un percorso di gara che per 13 anni ha ospitato una delle cronoscalate più tecniche della Sicilia.
Lo slalom alcamese è organizzato da Promoter Kinisia su un percorso che si snoda su 2950 metri con nove postazioni di rallentamento a quattro barriere. Il gruppo più numeroso, venti vetture, è lo Speciale slalom, seguito dal Gruppo A, quindici, e dall’ attività di base in numero di dieci.
Sono in tutto tredici le vetture sport, otto nel gruppo E2 SS (Formule) e cinque nel gruppo E2 SC. Assente il neo campione regionale, il messinese Emanuele Schillace.
Domani, dalle ore 15,30 alle ore 19.30 a piazza Bagolino di Alcamo, sono previste le verifiche tecniche e sportive, mentre la direzione gara ed il parco chiuso saranno in vetta, nello spazio antistante l’Hotel La Funtanazza.
Domenica 27 ottobre, alle 9, agli ordini del direttore di gara, il palermitano Marco Cascino, sarà dato il via alle prima delle tre manche in cui si articola la gara.