Sono giunti da quattro nazioni diverse i partecipanti al progetto Erasmus all’istituto comprensivo Giuseppe Verga di Comiso, nel ragusano. Alla cerimonia di apertura era presente anche il sindaco, Maria Rita Schembari secondo cui “il progetto è l’occasione per conoscere nuove culture e realtà della nostra Europa”.
“L’istituto comprensivo Verga di Comiso protagonista del progetto Erasmus. Ieri pomeriggio – commenta il sindaco di Comiso – l’androne e l’aula consiliare del comune si sono colorati della gioiosa presenza di alunni e docenti. Gli ospiti, provenienti da quattro diverse nazioni, Polonia, Slovenia, Spagna e Turchia sono stati ricevuti da me e dall’assessore Dante Di Trapani.
Per i giovani studenti – continua il primo cittadino – di Comiso e per le loro famiglie, che ospitano i ragazzi stranieri, è l’occasione per conoscere nuove cultura e realtà della nostra Europa e migliorare la padronanza dell’inglese, lingua ufficiale della comunicazione internazionale. Un plauso va a tutti i docenti impegnati nel progetto e alla dirigente Maria Grazia Caruso”.