Un giovane di Comiso, centro in provincia di Ragusa, è stato arrestato dai poliziotti per coltivazione di sostanze stupefacenti. Le manette sono scattate ai polsi di N.G., 21 anni, colto in flagranza del reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo cannabis.
Il giovane coltivava la droga in una villetta nella periferia della cittadina. Grazie anche al fiuto del cane App, gli agenti hanno trovato numerosi contenitori in vetro di varie dimensioni contenenti marijuana essiccata e pronta per essere consumata e ceduta. Trovati anche 2 grinder (trita marijuana) e in un borsone un bilancino elettronico di precisione.
Al termine del sopralluogo si è potuto constatare che il giovane aveva organizzato una vera e propria filiera di produzione della droga in un appezzamento di terra di pertinenza della casa. Il giovane vi aveva allestito una serra rudimentale costruita con listelli in legno e copertura in plastica trasparente. Sempre all’interno della proprietà, inoltre, è stato scoperto un piccolo laboratorio utilizzato per la coltivazione di altre piante di marijuana illuminate, ventilate e riscaldate attraverso apposite lampade UV e ventilatore dove è stata trovata altra droga già essiccata attraverso un ventilconvettore.
Nel complesso sono state sequestrate sei piante di cannabis nana, oltre a 250 grammi di droga già essiccata. Il giovane è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria