“Interconnessi alla sostenibilità”. È il titolo di una conferenza dell’Isis Duca degli Abruzzi di Catania e dell’Its a cui hanno preso parte la dirigente del politecnico del mare, Brigida Morsellino e il presidente dell’accademia mediterranea della logistica e della marina mercantile, Antonio Scamardella.
Fra gli ospiti dell’evento, la dottoressa Sonia Nicosia della DN Logistica; Eugenio Grimaldi della Grimaldi lines; Guido Grimaldi dell’Alis e il sindaco di Catania, Salvo Pogliese e l’assessore regionale Marco Falcone.
Un workshop per affrontare il tema del mare, e non solo, legato al trasporto e alla movimentazione delle persone e delle merci, a cui si aggiunge pure l’impatto ambientale.
“Ci troviamo davanti ad un lungo percorso che darà i suoi frutti e porterà i nostri ragazzi a realizzare il loro progetto di vita – dichiara la dirigente scolastica, Brigida Morsellino – voglio ringraziare tutti i presenti per il profondo interesse che hanno manifestato sempre nei nostri riguardi, oltre alle aziende e ai partners che hanno investito in questi progetti perché credono nella formazione dei nostri alunni”.
“Nei processi per il sistema Its e la logistica – dichiara il presidente della fondazione, Antonio Scamardella – lo studente con il suo entusiasmo e la sua partecipazione può fare la differenza. I ragazzi sono la nostra forza e noi vogliamo raggiungere obiettivi sempre più grandi ed ambiziosi”.