Domani 10 ottobre alle 17.00 la biblioteca comunale di Tremestieri Etneo, nel catanese, ospiterà la presentazione di “Officina del tempo e dell’agire”. Un appuntamento organizzato dalla rete di imprese Eccellenza dono di natura®_, coordinata da Eskaton International.
L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Tremestieri Etneo che, nella persona del sindaco Santi Rando, ha sostenuto con entusiasmo questo inedito progetto. Officina del tempo e dell’agire si rivolge ai giovani e ai meni giovani in cerca di lavoro o disoccupati, ma anche a chi desidera mettersi in gioco all’interno di una piccola comunità per valorizzare i propri talenti.
L’obiettivo è anche quello di coinvolgere professionisti, imprenditori e docenti che potranno suggerire dei percorsi di rilancio. Le attività si svilupperanno attorno ad un progetto di promozione del made in Italy che intende valorizzare il turismo, l’agroalimentare e l’artigianato. L’iniziativa si articolerà attraverso cinque incontri con l’affiancamento di esperti. Verranno realizzati laboratori pratici gratuiti al termine dei quali verrà redatto un piano di promozione utilizzando gli studenti messi a disposizione dalla rete di imprese Eccellenza dono di natura.