Palermo: Fava, “delusi dalla reazione di Antoci”
“Si dovrebbe sentire mascariato da chi ha creato la messa in scena ai suoi danni”
“Siamo delusi dalla reazione del signor Antoci”. Così ha detto Claudio Fava, presidente della commissione regionale antimafia nel corso di una conferenza stampa a Palermo per spiegare la relazione sul fallito attentato all’ex presidente del parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci.
“Ci saremmo aspettati – prosegue Fava – parole di gratitudine. Su una cosa lo devo smentire subito: non abbiamo mai acquisito alcun anonimo. Non abbiamo lavorato su alcun “si dice”. Abbiamo raccolto testimonianze e documenti ufficiali”.
La commissione regionale antimafia si è occupata del presunto attentato mafioso ai danni dell’allora presidente del parco dei Nebrodi, Giuseppe ANtoci, nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2016.
“Se da indagini che non sono nelle nostre competenze dovesse emergere che si è trattato di una messa in scena, non si è trattato di un “mascariamento”, ma di reati. Se così fosse, Antoci si dovrebbe sentire mascariato non dal nostro lavoro, ma da chi ha creato una messa in scena ai suoi danni”.
Insieme a Fava alla conferenza stampa hanno partecipato i consulenti dell’antimafia, l’ex dirigente della polizia di Stato, Tuccio Pappalardo e l’ex presidente del tribunale di Catania, Bruno Di Marco.