Si è concluso con successo il settimo festival della birra e dello street food regionale a Gravina di Catania nel catanese. Un appuntamento che ha superato ampiamente le 50 mila presenze dello scorso anno e che getta le basi per la prossima edizione del 2020.
“Abbiamo preso un impegno serio e concreto con risultati che ci hanno ampiamente ripagato dei tanti sforzi compiuti per realizzare un festival unico nel suo genere – dice l’organizzatore e componente del direttivo “Siamo Impresa” Cesare Marzullo – la sinergia tra pubblico e privato è stato il motore per lo sviluppo di un appuntamento che quest’anno è giunto alla sua settima edizione e, passo dopo passo, diventerà un appuntamento imperdibile pure l’anno prossimo”.
Il festival è stato organizzato da Sensazioni sonore in collaborazione con l’associazione di categoria “Siamo impresa” con il patrocinio della regione siciliana e del comune di Gravina di Catania. A presentare questa edizione è stato Sandro Vergato. “Cambiano i metodi, cambiano le tradizioni, cambiano i tempi di preparazione– aggiunge il presidente dell’associazione “Siamo Impresa” Filippo Zuccarello- ma alla base di tutto per creare un prodotto di qualità ci vuole sempre acqua, luppolo, lievito e tanta passione. La birra è una bevanda in continua evoluzione: la gente sa quello che vuole e si fa sempre più esigente”.
A conclusione della giornata, spazio ai ringraziamenti e alla consegna di targhe ed attestati. Sul palco, per i saluti finali, si sono alternati gli interventi del sindaco di Gravina di Catania , Massimiliano Giammusso; l’assessore al turismo e spettacolo, Patrizia Costa; dell’assessore alle attività produttive di Gravina, Alfio Cannazò; del consigliere comunale di Gravina, Franco Marcantonio; del direttore del centro commerciale Katanè, Rocco Ramondino; del presentatore Sandro Vergato; dell’amministratore di Sensazioni sonore Ermanno Pinzone Vecchio, del presidente dell’associazione Siamo impresa, Filippo Zuccarello e del direttivo composto da Cesare Marzullo e Orazio Pappalardo.