I ragazzini sanno essere davvero cattivi, si sa. Ma con l’aiuto delle nuove tecnologie riescono ad esserlo anche di più. Come è successo a Catania dove gli agenti della polizia postale hanno denunciato un 15enne per percosse nei confronti di un disabile.
Il minorenne ha prima deriso il suo coetaneo, poi lo ha insultato e picchiato. Il tutto è stato filmato da un cellulare e poi il video è stato diffuso su diversi gruppi Facebook.
La polizia postale ha immediatamente avviato le indagini che hanno permesso di identificare l’autore delle percosse, un quindicenne residente a Catania e la vittima, un minorenne disabile.
L’indagato, convocato dalla polizia insieme ai genitori, ha ammesso la propria responsabilità cercando di sminuire la vicenda e circoscrivendola ad uno “scherzo”. Sono in corso accertamenti sull’autore del video e su chi lo ha divulgato.
Non sembra che il video sia più on-line. La polizia intanto invita gli utenti a segnalare la presenza di video di violenza nei confronti di minori, evitando qualsiasi ulteriore divulgazione che potrebbe costituire reato.