Buona notizia per gli alunni pendolari di Scoglitti, nel ragusano, che da oggi avranno a disposizione un bus navetta. Il servizio arriva dopo le sollecitazioni del Pd di Vittoria.
Già nei mesi scorsi, precisamente i l18 luglio scorso, con lettera indirizzata ai commissari e agli uffici preposti, “noi del partito democratico – scrive Giuseppe Nicastro del Pd di Vittoria – ponemmo all’attenzione del comune il tema inerente alle criticità del trasporto relativo agli alunni pendolari di Scogliettiì.
Durante lo scorso periodo scolastico, infatti, Scoglitti si è trovata tagliata fuori dalla tratta Scoglitti-Ragusa, ragion per cui le famiglie si sono viste costrette ad accompagnare i propri figli tutte le mattine a Vittoria con i propri mezzi affinché questi ultimi potessero prendere l’autobus per raggiungere i propri istituti scolastici di Ragusa partendo dalla stazione ferroviaria di Vittoria, che dista ben 12 km da Scoglitti. Insomma, un vero e proprio disagio.
Tenendo conto di tale disagio – prosegue Nicastro – sollecitammo gli organi preposti per avere una soluzione al problema, proponendo l’ausilio di un bus navetta gratuito per i pendolari fino a Vittoria, in modo da poter prendere le coincidenze per Ragusa. A tal proposito abbiamo saputo che il Comune di Vittoria ha messo a disposizione proprio un Bus Navetta a titolo gratuito che si combina con le altre coincidenze favorevoli , tali da poter arrivare fino alla Stazione di Vittoria per poi proseguire a mezzo altri Autobus diretti verso Ragusa. Pertanto noi del Partito Democratico di Vittoria intendiamo manifestare soddisfazione in merito a questa notizia che vede accolta la nostra proposta nel mettere un Bus Navetta gratuito per i pendolari e che ci ha visti in prima linea impegnati per questa battaglia con insistenza nel sollecitare e nel monitorare la problematica ,con costanza e massima attenzione , assieme ad un numeroso gruppo di genitori colpiti dal problema nei riguardi dei propri figli studenti.
Un altro tassello inerente alla vicenda pendolari quindi , e’ stato sistemato. Ringraziamo la commissione straordinaria del comune di Vittoria e la dirigenza servizi alla persona per aver ascoltato le nostre continue sollecitazioni, gli uffici preposti e coloro i quali all’interno degli stessi hanno dimostrato massima disponibilità e sensibilità a questo problema”.